
Le Serre Village è facilmente raggiungibile in auto.
Le Serre si trova sull’asse viario che porta dall’autostrada al centro cittadino, a tre minuti dall’uscita di Albenga, in una
posizione strategica ad attrarre i flussi turistici estivi.
La posizione del Centro Commerciale
Le Serre Village si trova in una posizione ottimale per essere raggiunto in auto o con l’ausilio di mezzi pubblici, vicino al nuovo ospedale della città. L’ampio parcheggio da 600 posti è in grado di accogliere comodamente tutte le auto della clientela.
La zona è votata al commercio: nell’area limitrofa a Le Serre Village sono sorti negli ultimi anni svariati punti vendita di ampia metratura commerciale, che attraggono importanti flussi di clientela con molteplici esigenze e propensioni di acquisto.
NUMERI

APERTURA: dicembre 2003

GLA: 11.823 m²

LOCALIZZAZIONE: Periferica

NUMERO DI LIVELLI DEL CENTRO: 1

POSTI AUTO: 600

MEDIA N°VISITATORI IN UN ANNO: 2,7 Mln

BACINO DI UTENZA: 80.000 (30 min.)

Le Serre Village
Il Centro Commerciale Le Serre Village di Albenga è una consolidata realtà commerciale apprezzata dai residenti e dai turisti da oltre 25 anni. Il centro è stato oggetto di un’importante espansione nel 2010 e oggi presenta una galleria di oltre 30 punti vendita.
Con un’architettura ampia e moderna Le Serre Village offre ai suoi ospiti un’area di più di 11.000 m² dedicati allo shopping e impreziositi dalla presenza dell’Ipermercato a marchio Coop e da alcuni dei più importanti brand leisure, riuscendo così ad attrarre larga parte del flusso balneare estivo.
Grazie a rapporti costanti e duraturi con le realtà imprenditoriali del territorio, Le Serre Village si propone da sempre come luogo di aggregazione sociale dove passeggiare, pranzare e godersi il tempo libero in totale relax.
Sviluppo e gestione
Promotore: Sviluppo Immobiliare S.p.A.
Proprietà: Talea S.p.A. (Gruppo Coop Liguria)
Società di Commercializzazione: Talea S.p.A.
Società di Gestione: Innovazione e Sviluppo S.r.l.
Direttore del Centro: Serena Pestarino
SERVIZI

Smaltimento rifiuti raccolta differenziata

Servizio di vigilanza sicurezza

Gestione automatizzata dei flussi di persone

Impianto diffusione sonora

Impianto videosorveglianza

Rilevazione fatturati

Rilevazioni consumi utenze

Servizio di portierato

Presidio tecnico con servizio esterno ed interno
SERVIZI ALLA CLIENTELA
- servizio di prenotazione biglietti per eventi
- nursery
- punto di ricarica cellulari
- distributori automatici
- area ricarica auto elettriche
- fidelity card ipermercato
- consegne a domicilio
- carrelli speciali per persone con disabilità
- carrelli per il trasporto di animali di piccole dimensioni
- carrelli per bambini
- assistenza clienti
- assistenza persone con disabilità
- fototessere
- giostre per bambini
- Wi-Fi gratuito
- bancomat
- parcheggi coperti
- parcheggi rosa
- parcheggi disabili
MERCHANDISING MIX

La galleria conta un ipermercato e 33 attività commerciali, di cui 4 di ristorazione. Il merchandising mix è particolarmente omogeno, basato principalmente sullo shopping leisure: il 42% degli esercizi è ripartito tra salute & bellezza e fashion, mentre il 16% è destinato ad accessori & articoli da regalo. Seguono i servizi e la ristorazione.
IPERMERCATO
L’ipermercato Coop e il Punto Soci
Ipercoop è l’ipermercato di punta della catena Coop Liguria. Oltre ai vantaggi sulla spesa, la presenza del Punto Soci garantisce la possibilità di usufruire di convenzioni dedicate, libretti di risparmio, e dei numerosi prodotti assicurativi e finanziari proposti.
GRANDI MARCHI

CATEGORIA: Abbigliamento sportivo
SUPERFICIE: >200 mq

CATEGORIA: Casalinghi
SUPERFICIE: 210 mq

CATEGORIA: Profumeria
SUPERFICIE: >90 mq

CATEGORIA: Tavola calda – Pizzeria
SUPERFICIE: 330 mq
COMUNICAZIONE
La comunicazione de Le Serre Village
Il Centro Commerciale investe in
tutti i tipi di comunicazione, per fornire ai Tenants la migliore visibilità pubblicitaria, attraverso i media owned, earned e paid. Nello specifico:
Media owned
Sito: https://leserrealbenga.it/
Social network: Facebook e Instagram sono costantemente aggiornati, in un rapporto sinergico tra il Centro e i marchi, che mira a dare visibilità ai punti vendita presenti in Galleria, con post e repost mirati a coinvolgere l’utente.
Media earned
L’ufficio stampa intrattiene rapporti consolidati e continuativi con le redazioni locali, al fine di garantire un costante flusso di contenuti editoriali positivi e di qualità sul Centro e sulle sue molte iniziative.
Media paid
Media mix: campagne online e offline (Saldi estate – inverno / Natale / Eventi)
