I Leudi è facilmente raggiungibile in auto e in bus.
Il Centro Commerciale si trova a pochi minuti sia dall’uscita di Chiavari che da quella di Lavagna dell’autostrada A12 ed è servito dalla linea del tra-sporto pubblico locale che lo collega comodamente ai centri limitrofi.
La posizione del Centro Commerciale
I Leudi si trova nell’immediato entroterra di Chiavari, una realtà caratterizzata da tanti piccoli paesi con una bassa densità abitativa: il Centro Commerciale raccoglie il flusso di domanda dell’intera Valle ed è punto di riferimento per i turisti di villeggiatura durante il periodo estivo. L’area sorge vicino a una delle piste da kart più famose della zona.
NUMERI
APERTURA: giugno 2002
GLA: 12.130 m²
LOCALIZZAZIONE: Extra-urbana
NUMERO DI LIVELLI DEL CENTRO: 1
POSTI AUTO: 900
MEDIA N°VISITATORI IN UN ANNO: 1,5 Mln
BACINO DI UTENZA: 68.000 (30 min.)
I Leudi
I Leudi, tradizionali imbarcazioni liguri a vela latina, danno il nome al Centro Commerciale inaugurato nel 2002, che ospita circa 15 attività commerciali ed è in continua evoluzione per offrire servizi e attività di qualità, mantenendo uno stretto rapporto con le realtà del territorio.Il Centro Commerciale presenta un’architettura ampia e moderna e offre ai suoi ospiti un’area di più di 12.000 m² dedicati allo shopping e impreziositi dalla presenza dell’Ipermercato a marchio Coop.
Grazie a rapporti costanti e duraturi con le realtà imprenditoriali del territorio, I Leudi si propone da sempre come punto d’incontro, dove passeggiare, pranzare e godersi il tempo libero in totale relax.
Sviluppo e gestione
Promotore: Sviluppo Immobiliare S.p.A.
Proprietà: Talea S.p.A. (Gruppo Coop Liguria)
Società di Commercializzazione: Talea S.p.A.
Società di Gestione: Innovazione e Sviluppo S.r.l.
Direttore del Centro: Alice Pini
SERVIZI
Smaltimento rifiuti raccolta differenziata
Servizio di vigilanza sicurezza
Gestione automatizzata dei flussi di persone
Impianto diffusione sonora
Impianto videosorveglianza
Rilevazione fatturati
Rilevazioni consumi utenze
Presidio tecnico con servizio esterno ed interno
SERVIZI ALLA CLIENTELA
- nursery e area bimbi
- area relax per lettura e ricarica cellulari
- distributore Enercoop
- area ricarica auto elettriche
- fidelity card ipermercato
- consegne a domicilio ipermercato
- carrelli speciali per persone con disabilità
- carrelli per il trasporto di animali di piccole dimensioni
- carrelli per bambini
- assistenza clienti
- assistenza persone con disabilità
- fototessere
- giostre per bambini
- Wi-Fi gratuito
- bancomat ATM
- parcheggi coperti
- parcheggi rosa
- parcheggi disabili
PLANIMETRIA
MERCHANDISING MIX
La galleria conta un ipermercato e 13 attività commerciali, di cui una di ristorazione. Il merchandising mix è basato principalmente sui servizi per salute & bellezza, con il 32% degli esercizi dedicati al beauty. Le altre categorie si dividono con omogeneità il resto degli spazi.
IPERMERCATO
L’ipermercato Coop e il Punto Soci
Ipercoop è l’ipermercato di punta della catena Coop Liguria. Oltre ai vantaggi sulla spesa, la presenza del Punto Soci garantisce la possibilità di usufruire di convenzioni dedicate, libretti di risparmio, e dei numerosi prodotti assicurativi e finanziari proposti.
GRANDI MARCHI
CATEGORIA: Accessori & Regalo
SUPERFICIE: 115 mq
CATEGORIA: Elettronica
SUPERFICIE: 57 mq
CATEGORIA: Salute
SUPERFICIE: 118 mq
COMUNICAZIONE
La comunicazione de I Leudi
Il Centro Commerciale investe in tutti i tipi di comunicazione, per fornire ai Tenants la migliore visibilità pubblicitaria, attraverso i media owned, earned e paid. Nello specifico:
Media owned
Sito: https://ileudicarasco.it/
Social network: Facebook e Instagram sono costantemente aggiornati, in un rapporto sinergico tra il Centro e i marchi, che mira a dare visibilità ai punti vendita presenti in Galleria, con post e repost mirati a coinvolgere l’utente.
Media earned
L’ufficio stampa intrattiene rapporti consolidati e continuativi con le redazioni locali, al fine di garantire un costante flusso di contenuti editoriali positivi e di qualità sul Centro e sulle sue molte iniziative.
Media paid
Media mix: campagne online e offline (Saldi estate – inverno / Natale / Eventi)