L’Aquilone è facilmente raggiungibile.
Il Centro Commerciale si trova a 500 mt dall’uscita di Genova-Bolzaneto dell’autostrada A7 Milano – Genova, uno dei principali vettori di comunicazione del nord Italia, ed è servito dalla linea del trasporto pubblico locale che lo collega comodamente ai centri limitrofi.
La posizione del Centro Commerciale
L’Aquilone è situato a Genova Bolzaneto in una zona ad alta densità abitativa e si pone come punto di riferimento per l’ampio bacino della Val Polcevera e dell’intera città di Genova.
Il Centro Commerciale si trova sull’asse viario che porta dall’uscita dell’autostrada al centro cittadino, in una posizione ottimale per essere raggiunto in auto. L’ampio parcheggio da 2000 posti è in grado di accogliere comodamente tutte le auto della clientela.
La zona è votata al commercio: nell’area limitrofa a L’Aquilone sono sorti negli ultimi anni svariati punti vendita di ampia metratura commerciale, che attraggono importanti flussi di clientela con molteplici esigenze e propensioni di acquisto.
NUMERI
APERTURA: marzo 1999
GLA: 22.655 m²
LOCALIZZAZIONE: Extra urbana
NUMERO DI LIVELLI DEL CENTRO: 3
POSTI AUTO: 2.000
MEDIA N°VISITATORI IN UN ANNO: 3,5 Mln
BACINO DI UTENZA: 750.000 (30 min.)
L’Aquilone
Aperto nel 1999, nel 2015 è stato completamente rinnovato per offrire nuovi servizi alla clientela. Dotato di un’architettura ampia e moderna, con più 30 attività su due piani offre al consumatore una selezione variegata di aree dedicate allo shopping, con importanti insegne nei diversi settori merceologici, tra cui spicca l’Ipermercato Coop, l’unico della città di Genova, fonte di attrazione quotidiana di un flusso costante di clientela.Grazie agli ampi spazi, le finiture di alto livello e l’individuazione di aree dedicate, il Centro si propone come punto d’incontro per le famiglie, accogliente per passeggiare, mangiare e godersi il tempo libero in relax.
Sviluppo e gestione
Promotore: Sviluppo Immobiliare S.p.A.
Proprietà: Talea S.p.A. (Gruppo Coop Liguria)
Società di Commercializzazione: Talea S.p.A.
Società di Gestione: Innovazione e Sviluppo S.r.l.
Direttore del Centro: Paolo Piccardi, Consorzio degli Operatori
SERVIZI
Smaltimento rifiuti raccolta differenziata
Servizio di vigilanza sicurezza
Rilevazione fatturati
Impianto diffusione sonora
Impianto videosorveglianza
Servizio di portierato
Rilevazioni consumi utenze
Presidio tecnico con servizio esterno ed interno
SERVIZI ALLA CLIENTELA
- nursery e area bimbi
- area relax per lettura e ricarica cellulari
- sportello tutela consumatori
- autolavaggio
- colonnine di ricarica
- fidelity card ipermercato
- consegne a domicilio ipermercato
- carrelli speciali per persone con disabilità
- carrelli per il trasporto di animali di piccole dimensioni
- carrelli per bambini
- assistenza clienti
- assistenza persone con disabilità
- fototessere
- giostre per bambini
- Wi-Fi gratuito
- bancomat
- parcheggi coperti
- parcheggi rosa
- parcheggi disabili
PLANIMETRIA
MERCHANDISING MIX
La galleria conta un ipermercato e 33 attività commerciali, di cui 5 di ristorazione. Il merchandising mix è basato principalmente su salute & bellezza, con il 25% degli esercizi dedicati al beauty. Le altre categorie si dividono con omogeneità il resto degli spazi.
IPERMERCATO
L’ipermercato
Coop e il Punto Soci
Ipercoop è l’ipermercato di punta della catena Coop Liguria. Oltre ai vantaggi sulla spesa, la presenza del Punto Soci garantisce la possibilità di usufruire di convenzioni dedicate, libretti di risparmio, e dei numerosi prodotti assicurativi e finanziari proposti.
GRANDI MARCHI
CATEGORIA: Elettronica
PIANO: 2
SUPERFICIE: 1640 mq
CATEGORIA: Calzature e abbigliamento
PIANO: 3
SUPERFICIE: 901 mq
CATEGORIA: Abbigliamento
PIANO: 3
SUPERFICIE: 649 mq
CATEGORIA: Abbigliamento
PIANO: 3
SUPERFICIE: 411 mq
COMUNICAZIONE
La comunicazione de L’Aquilone
Il Centro Commerciale investe in
tutti i tipi di comunicazione, per fornire ai Tenants la migliore visibilità pubblicitaria, attraverso i media owned, earned e paid. Nello specifico:
Media owned
Sito: www.laquilonegenova.it/
Social network: Facebook e Instagram sono costantemente aggiornati, in un rapporto sinergico tra il Centro e i marchi, che mira a dare visibilità ai punti vendita presenti in Galleria, con post e repost mirati a coinvolgere l’utente.
Media earned
L’ufficio stampa intrattiene rapporti consolidati e continuativi con le redazioni locali, al fine di garantire un costante flusso di contenuti editoriali positivi e di qualità sul Centro e sulle sue molte iniziative.
Media paid
Media mix: campagne online e offline (Saldi estate – inverno / Natale / Eventi)