
Il Mirto sorge a Genova Marassi, a pochi passi dallo stadio Luigi Ferraris e poco distante sia dal casello autostradale di Genova Est sia dal centro cittadino, nel contesto vivace e densamente abitato della bassa Valbisagno.
Inaugurato nel 2003, il Mirto è pronto a soddisfare la sua numerosa clientela grazie a una selezione di 15 importanti insegne nei diversi settori merceologici, in una struttura ampia e moderna con finiture di alto livello e aree riservate per mostre ed eventi: il luogo ideale, oltre che per lo shopping, per incontrarsi, passeggiare, mangiare e godersi il tempo libero in relax.

Maggior porto italiano, patria di Cristoforo Colombo, città del pesto alla genovese e della Lanterna già Capitale Europea della Cultura nel 2004… Genova, capoluogo della Liguria per lunghi secoli dominante in tutto il Mediterraneo e conosciuta in tutto il mondo, mantiene mille identità e mille angoli nascosti, tutti da scoprire.
La sua storia si dipana a partire da epoche preromane, in un percorso che l’ha vista spesso protagonista per terra e per mare; innumerevoli e di ogni genere i tesori artistici, architettonici e gastronomici che di generazione in generazione tramandano memoria, cultura, identità.
Sfaccettata come ogni vera metropoli, in essa si incastrano quartieri ad alta densità abitativa, zone residenziali e turistiche di prestigio, punti di snodo e grandi arterie di traffico, insieme a elementi d’interesse che calamitano forti flussi di pubblico.